La Ferramenta Chesi è sorta nei primi anni del 900 (1923). Il socio fondatore è stato il nostro prozio Chesi Epifanio che nel 1947 ha ceduto l’attività allo zio Pietro e al nostro padre Chesi Giulio che sua volta l’ha passata a noi figli Giorgio e Italo.
Dunque l’attività è presente a Faenza da oltre 90 anni.
Una ditta a carattere familiare che piano piano è cresciuta fino ai giorni nostri adattandosi alle esigenze del mercato. Dopo il 1991 da Ditta familiare si è trasformata in società con l’ingresso di 2 nuovi soci che hanno contribuito con nuove energie ed entusiasmo al proseguo del lavoro. Nel 2008 poi un nuovo e più giovane socio si è aggiunto al team e nel 2015 si è aggiunto l'ultimo.
L’attività ha cambiato sede per due volte fino ad occupare un negozio di 300 metri quadri ubicato nel centro commerciale Cappuccini sempre nella stessa città. L’esercizio è disposto su due piani con al piano terra la vendita e al piano superiore vetrine e magazzino.
Per affrontare la concorrenza della grande distribuzione, la nostra attività si è specializzata in prodotti e servizi oggi molto richiesti. Così siamo particolarmente attrezzati con ottime e primarie ditte nel campo delle maniglie da porta, nei tendaggi, negli articoli da restauro mobili e nei classici articoli da ferramenta.
Ma il nostro prodotto principale sul quale verte la maggior parte del lavoro è il campo delle serrature, con tutto l’indotto che ne deriva. Siamo specializzati in taglio chiavi antiche e moderne di ogni tipo (per questo abbiamo complessivamente 10 macchine duplicatrici di vario genere anche computerizzate). Dupilichiamo telecomandi da cancelli e installiamo nuovi cilindri di sicurezza con controllo accessi.
Forniamo sistemi a chiavi maestre computerizzate:
Uno dei nostri soci è adibito al lavoro esterno per assistenza SOS serrature o per cambio nuclei chiavi o per installazione sistemi di sicurezza passiva.
Il nostro impegno non è tanto quello di crescere ad ogni costo quanto di offrire sempre un servizio ed una vendita specializzata a misura della nostra bella città.
Per la Ditta Ferramenta Chesi Giorgio e Italo
Giorgio Chesi | Italo Chesi |
Marco Casadio | Maurizio Solaroli |
Matteo Bandini | Alberto Bandini |